Come svuotare la cantina e quanto costa
09/06/2022Come buttare quello che non mi serve e quanto costa
13/06/2022Come buttare le cose dalla stanza e quanto costa farlo fare ad altri se non ho la possibilità di concretizzare lo sgombero? Tempo e fatica da investire in uno sgombero o tempo libero da dedicare ad altre attività? I pro e i contro di questa situazione.
Come buttare le cose dalla stanza e quanto costa farlo con dei professionisti dello sgombero!
Da anni ci occupiamo di eliminare il superfluo dalle case in tutta Lombardia. Abbiamo esperienza su come si crea spazio e soprattutto su come farlo in modo rapido ed efficiente. Di seguito troverete dei consigli su come fare ordine e pulizia in una delle qualsiasi stanze di casa.
Se seguirete questi consigli vi troverete in mano un valido metodo per aggirare gli ostacoli che inevitabilmente vi troverete ad affrontare. Per ostacoli non ci riferiamo alle difficoltà di trasportare le merci ma all’oggettiva difficoltà nel separarsi da oggetti utili o che teniamo per ricordo. In inglese questa attività si chiama Decluttering e riassume il concetto di ordine e pulizia che ciclicamente ci troviamo ad affrontare tra le mura di casa.
Se vuoi delegare questo compito a una ditta specializzata, chiamaci al 3351529330
Come ordinare qualsiasi stanza in 5 semplici passaggi
Ecco cinque semplici consigli e passi da seguire per aiutarvi a liberare qualsiasi stanza o spazio che necessita un Decluttering:
Decluttering Passaggio 1 svuota la stanza!
Iniziate con il primo grande passo di questo processo: prendete ogni singola cosa nella stanza e spostala fuori! Per svuotare una stanza completamente però bisogna avere anche lo spazio per gestire il volume di oggetti contenuto nella stanza! Quando si presentano problemi di spazio, il nostro consiglio è quello di procedere svuotando un lato della stanza per volta! Trasportando le cose all’esterno, assicuratevi di accomunare gli oggetti simili insieme, questo renderà più facile ordinarli in seguito.
Decluttering Passaggio 2 creare una visione per la stanza!
Ora che avete uno spazio completamente pulito, chiedetevi: “Cosa vogliamo da questa stanza, parete?” È davvero importante avere una visione chiara della stanza perché una volta che sapete cosa volete da quello spazio specifico, potete decidere cosa eliminare e cosa mantenere. Potreste pensare che questa sia un’attività da svolgere prima di fare il lavoro, in realtà è vero specie quando non si ha tempo di fare tutto in giornata. Una programmazione degli spazi può essere realizzata a tavolino ma spesso è un’attività che tende a farvi procrastinare il lavoro.
Decluttering Passaggio 3 ordina tutto in due gruppi!
Ordinate ogni oggetto in uno dei due gruppi, uno lo chiameremo “inseparabili” e l’altro “separabili”.
Gruppo di inseparabili
La prima pila è la pila della “inseparabili” e contiene tutto ciò a cui vuoi tenere perché conserva ricordi forti e riflette il tipo di cose che desideri dalla stanza.
Gruppo di separabili
Il secondo Gruppo, contiene oggetti che verranno donati o buttati via!
Se vuoi delegare questo compito a una ditta specializzata, chiamaci al 3351529330
Suggerimenti per ordinare i due gruppi
Se durante il processo sopraggiunge un “blocco” perché gli oggetti simili sono tanti nel gruppo degli inseparabili, per ogni quattro che tieni, eliminatene almeno uno.
Decluttering Passaggio 4 donare o eliminare oggetti
Sbarazzati degli oggetti del gruppo separabili donandoli o gettandoli via. Questo gruppo però deve essere ulteriormente suddiviso. Procuratevi un cestino e un sacchetto della spazzatura. Ogni volta che c’è qualcosa di cui non avete più bisogno, che usate o che desiderate, mettetelo dentro. Quando il cestino è pieno, portatelo nel bagagliaio dell’auto e portatelo in donazione. Non procrastinate! Ricordatevi sempre che “più tardi”, è il migliore amico del disordine.
Decluttering Passaggio 5 riassetto della stanza!
Riportate all’interno della stanza tutto quello che avete nel gruppo rimasto degli inseparabili. Ricostruite la stanza secondo la visione precedentemente preventivata nel passaggio 2.
“Stai cercando di capire come buttare le cose dalla stanza e quanto costa farlo fare ad altri! Continua a leggere e se hai bisogno di una mano per buttare tutto il superfluo, oppure chiamaci al 3351529330 , se volete affidare questo compito a noi!
La domanda vincente!
Chiediti quali oggetti usi effettivamente e lascia perdere il resto! Semplice e risolutivo! Per quanto sia forte un ricordo questo è il passaggio più importante in qualsiasi processo organizzativo. Spesso in questi casi gli spazi sono inesistenti anche perché regna un notevole caos, caos che si autoalimenta nel corso degli anni e a un certo punto diventa impossibile da gestire. Un altro trucco semplice è creare una regola in cui non acquisti nulla di nuovo, finché non si è rotto o consumato ciò che si ha già disponibile! Suddividere lo spazio da analizzare in due, creando due zone distinte di ciò che terrai e ciò che eliminerai è un altro consiglio utile. In questo modo avrai separato tutto il materiale da buttare e una volta rimosso avrai lo spazio ideale per riordinare ciò che rimane.
È un lavoro duro che vuoi, puoi fare?
Quando incominciano questi lavori spesso molte persone si fermano alla fase uno, ho scelto cosa buttare ma non l’ho ancora buttato, fase due. Una volta deciso di trasportare tutto l’eccesso in discarica è arrivato il momento di sporcarsi le mani, se volete fare da soli. Bisognerà organizzare un trasferimento e una adeguata collocazione dei differenti materiali di scarto. Se si tratta di cinque o sei sacchi la cosa si risolve ma se il volume è maggiore o fare più viaggi oppure dovrete attrezzarvi con un furgone a noleggio. I costi in termini di tempo e fatica non mancano, anche economicamente noleggiare un furgone ha un costo. Non solo in certi casi non si ha neanche la prestanza fisica per farlo, vedi le persone anziane.
Volete una mano per eliminare il superfluo? Quanto costa?
La nostra prima risposta è a partire da 100€! Ci teniamo a far sapere alla nostra clientela che i nostri sgomberi hanno un costo minimo di 100€. Perché 100€? Perché riteniamo che per cifre inferiori a questa sia controproducente chiamare una ditta specializzata! Con tutta probabilità il volume delle cose da eliminare è talmente basso che non conviene chiamare qualcuno ma fare da soli. Ovviamente questo è il nostro standard di base ma possiamo confermare che lavoriamo spesso con questa fascia di prezzo!
Vuoi liberarti del superfluo senza fatica e stress? Affidati a chi lo fa di mestiere tutti i giorni 3351529330
Ma con 100€ portate via tutto?
100€ sono il nostro prezzo base ad esempio per lo sgombero di una cantina, per buttare tutto ciò che non vi serve. Questo presuppone che abbiate già fatto voi una cernita di quello che va tenuto e che va buttato. Spesso e volentieri questo tipo di interventi prevedono lo sgombero di letti, materassi, materiali vari, frigoriferi vecchi, ecc. In questi casi si utilizzano foto dei materiali via Whatsapp, ai quali rispondiamo in breve tempo con la conferma o meno del costo dei 100€. Il nostro obiettivo è facilitarvi nella parte più concreta dell’operazione. Il nostro intento è quello di liberare voi dall’onere di sporcarvi le mani, fare viaggi verso la discarica, ecc. Vogliamo farvi guadagnare tempo prezioso, che potrete dedicare alla famiglia.
Conclusioni
Dopo aver letto e deciso cosa fare, hai ancora dubbi sulla tua domanda iniziale: come buttare le cose dalla stanza e quanto costa? Se li hai contattaci e parla con un nostro operatore. Verrai richiamato da un tecnico che esegue sopralluoghi e potrai ricevere un preventivo gratuito e senza impegno. Se possiamo esservi d’aiuto per eliminare fisicamente tutto quello che dovete buttare, noi siamo disponibili a farlo ritirando tutto e portandolo in una regolare discarica autorizzata! Semplice, economico e veloce, lascia a noi la parte faticosa!